
Nel fine settimana la Polizia di Stato ha condotto un’intensa attività di controllo straordinario a Mazzarrone, coordinata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone e svolta in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Siciliana, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Caltagirone.
L’operazione, parte di un piano della Questura di Catania volto a rafforzare i controlli sulle attività commerciali della provincia, ha interessato un’azienda agricola locale.
Durante le verifiche sono state riscontrate diverse irregolarità amministrative, igieniche e lavorative, per un totale di sanzioni pari a circa 28.000 euro.
Il Corpo Forestale ha accertato la mancanza di sistemi di tracciabilità dei prodotti, sanzionata con 1.500 euro;
L’Ispettorato del Lavoro ha rilevato violazioni in materia di sicurezza e rapporti di lavoro, con multe per 23.500 euro;
Il Servizio Igiene Pubblica dell’Asp ha evidenziato carenze igienico-sanitarie, applicando una sanzione di 3.000 euro.
L’azione congiunta ha garantito controlli accurati per la tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e della salute dei consumatori.
Ulteriori azioni di controllo nel territorio di competenza del Commissariato di Caltagirone sono già in programma nei prossimi giorni.













