La commedia offre un’ora e mezza di sano divertimento, affrontando con ironia e profondità il tema del pregiudizio, invitando il pubblico a riflettere su come spesso l’apparenza prevalga sull’essere nella società odierna.
I biglietti per la prima di stasera sono già esauriti, ma per chi non fosse riuscito a prenotare, è prevista una replica il 9 marzo. Per partecipare, è obbligatorio munirsi di tessera associativa.
In un’intervista esclusiva, la regista Giusy Aliotta ha condiviso con noi alcune riflessioni sulla commedia:
Qual è il messaggio principale di “A Famigghia Difittusa”?
“Ho voluto focalizzarmi sul tema del pregiudizio, modificando e rielaborando la commedia originale per dare un messaggio sociale. Ridendo e scherzando, lo spettacolo porta il pubblico a riflettere sulla tendenza a giudicare in base alle apparenze, soprattutto nei confronti di chi è diverso da noi.”
Quali sono le vostre aspettative per questo spettacolo?
“Ci aspettiamo di lasciare tutti contenti e divertiti, ma anche di far riflettere sul messaggio che vogliamo trasmettere. Dopo la prima, abbiamo già in programma una replica il 9 marzo e stiamo valutando la possibilità di portare lo spettacolo anche in altri paesi limitrofi.”
Cosa può dirci sui personaggi della commedia?
“Questo è qualcosa che il pubblico dovrà scoprire venendo a vedere la commedia; non vogliamo svelare troppo in anticipo.”
CALTAGIRONE – Questa mattina in Piazza Falcone-Borsellino ha ospitato la Giornata della Legalità, un’iniziativa promossa…
Centro storico o... centro dello spaccio? La scoperta choc nel cuore della città. Nel cuore…
Mercoledì 30 aprile 2025 si apre con un cielo ricco di movimenti astrali che invitano…
Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore…
"Un tappeto floreale che incanta: fino al 1° giugno, la Scala infiorata è protagonista a…
Oltre 800 studenti hanno partecipato alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul…