Sembra ieri quando l’editore Salvatore Zammuto diede vita a questo progetto editoriale, che oggi festeggia i suoi primi 10 anni… a marzo è il nostro decennale! Portare avanti un progetto editoriale cartaceo è una sfida sempre più ardua; raccontare le realtà locali ci aiuta a vedere le cose per come stanno realmente. In un mondo sempre più virtuale, dove il confine tra vero e falso è sempre più invisibile, mantenere fede a questo impegno è una vera sfida.
Da 10 anni qui in Sicilia, da oltre 30 nel campo dell’editoria, la nostra mission non è cambiata: tra cartaceo e online, fare informazione con approfondimenti ed essere affidabili, puntando anche sulle notizie di servizio, quelle che hanno effetti pratici sulla nostra vita quotidiana.
Oggi Primastampa compie un nuovo passo avanti: lasciamo il vecchio sito primastampa.eu, che rimane un prezioso archivio storico e fonte di ricerca, per trasferirci su primastampa.it, una piattaforma più moderna e funzionale.
La nostra veste grafica si evolve per stare al passo con i tempi, pur mantenendo l’identità visiva che ci contraddistingue. Quello che non cambia è la nostra vocazione: raccontare il territorio siciliano con passione e attenzione, senza filtri, valorizzando le storie locali e reinterpretando i fatti nazionali e internazionali attraverso la nostra prospettiva.
Oggi più che mai, l’editore e la sua squadra – me compreso, che collaboro con Primastampa da circa sei mesi – confermano l’impegno di sempre: raccontare la quotidianità del Calatino e delle aree limitrofe del Ragusano, Siracusano, Nisseno ed Ennese, senza rinunciare a inchieste e approfondimenti. E, soprattutto, continuare a dare voce alle vostre storie, segnalazioni e successi, perché la nostra forza è anche il contributo di chi ci legge.
Come diceva sempre mia nonna: “Ogni cambiamento è giovamento”. E noi siamo certi che ci seguirete con ancora più interesse e partecipazione, mentre proseguiamo il nostro impegno per una comunicazione chiara, trasparente ed efficace.
Paolo Buda
Centro storico o... centro dello spaccio? La scoperta choc nel cuore della città. Nel cuore…
Mercoledì 30 aprile 2025 si apre con un cielo ricco di movimenti astrali che invitano…
Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore…
"Un tappeto floreale che incanta: fino al 1° giugno, la Scala infiorata è protagonista a…
Oltre 800 studenti hanno partecipato alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul…
Idee, strategie e iniziative per rigenerare e valorizzare, anche attraverso la ricerca e l'ospitalità diffusa,…