Il Comune di Licodia Eubea è tra i pochi in Sicilia ad aver ottenuto un finanziamento di 20.000 euro dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza per promuovere la pratica sportiva tra i giovani. Un risultato significativo che permetterà di sostenere le famiglie con minori di età compresa tra 6 e 17 anni, in particolari situazioni di disagio economico o con disabilità, favorendo la loro partecipazione ad attività sportive.
Il sindaco Santo Randone ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando l’importanza del finanziamento per la comunità: “Abbiamo ottenuto un’opportunità preziosa per tanti ragazzi e ragazze del nostro Comune, garantendo loro l’accesso allo sport e ai suoi valori educativi e sociali. Sottolineiamo inoltre l’importanza dello sport e dell’ampliamento dell’offerta sportiva nel nostro territorio che mette al centro i giovani che non hanno mai intrapreso nessuna disciplina”.
Ha poi rivolto un ringraziamento all’Assessore allo Sport e Politiche giovanili Giuliana Pepi, che ha seguito con attenzione il bando, riuscendo a ottenere un contributo perfettamente in linea con il programma elettorale dell’amministrazione, che prevedeva l’erogazione di voucher sportivi.
Grazie a questo finanziamento, le famiglie in possesso dei requisiti potranno beneficiare di un contributo fino a 30 euro al mese per un massimo di 10 mensilità, da utilizzare per il pagamento delle rette sportive a associazioni sportive riconosciute o enti affiliati al CONI, sia nel territorio comunale che al di fuori di Licodia Eubea.
L’iniziativa ha un forte carattere sociale, con l’obiettivo di garantire pari opportunità a tutti i minori.
Per maggiori dettagli su modalità di richiesta e requisiti, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Licodia Eubea.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Primastampa.It
Centro storico o... centro dello spaccio? La scoperta choc nel cuore della città. Nel cuore…
Mercoledì 30 aprile 2025 si apre con un cielo ricco di movimenti astrali che invitano…
Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore…
"Un tappeto floreale che incanta: fino al 1° giugno, la Scala infiorata è protagonista a…
Oltre 800 studenti hanno partecipato alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul…
Idee, strategie e iniziative per rigenerare e valorizzare, anche attraverso la ricerca e l'ospitalità diffusa,…