Il nuovo spazio educativo accoglierà 14 bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni, offrendo loro un ambiente sicuro e stimolante. L’intervento di ristrutturazione, dal valore di 494mila euro, è stato finanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e ha permesso di recuperare e rifunzionalizzare l’immobile, che versava in condizioni di degrado.
“Abbiamo restituito alla comunità uno spazio fondamentale, sottraendolo al degrado e trasformandolo in un servizio essenziale per le famiglie” -“Si tratta di un intervento che valorizza una delle aree del centro storico che necessitano di maggiore attenzione, garantendo un’offerta educativa di qualità ai più piccoli”. ha dichiarato il sindaco Fabio Roccuzzo
Sulla stessa linea l’assessora alle Politiche scolastiche Lara Lodato, che ha evidenziato l’importanza dell’apertura della nuova
“Con la sezione Primavera aumentiamo la capacità dei nidi comunali, rispondendo concretamente alle esigenze delle famiglie del centro storico. Un passo avanti per l’infanzia e per il territorio”.
L’inaugurazione di questa nuova sezione rappresenta un segnale di attenzione verso le politiche educative e sociali, ponendo le basi per un supporto più efficace alle famiglie e alla crescita dei bambini in un contesto di qualità e sicurezza.
CALTAGIRONE – Questa mattina in Piazza Falcone-Borsellino ha ospitato la Giornata della Legalità, un’iniziativa promossa…
Centro storico o... centro dello spaccio? La scoperta choc nel cuore della città. Nel cuore…
Mercoledì 30 aprile 2025 si apre con un cielo ricco di movimenti astrali che invitano…
Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore…
"Un tappeto floreale che incanta: fino al 1° giugno, la Scala infiorata è protagonista a…
Oltre 800 studenti hanno partecipato alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul…