A rappresentare la città di Caltagirone è stata la giovane atleta Elisea Polizzi, ancora diciassettenne, tesserata per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Polizzi Academy, unica società di Caltagirone affiliata alla FIJLKAM – la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, unica federazione sportiva nazionale riconosciuta dal CONI per il settore Karate.
Elisea ha conquistato un eccellente 5º posto, sfiorando il podio nella finale per la medaglia di bronzo, contro un’atleta di altissimo livello, attualmente quarta nel ranking nazionale e figlia di un allenatore della Nazionale FIJLKAM.
Nonostante un infortunio recente, aggravatosi durante la gara, e alcuni punti apparentemente netti non assegnati che hanno condizionato l’esito dell’incontro, Elisea ha dimostrato grande carattere, determinazione e spirito sportivo, qualità che l’hanno portata a competere con coraggio su uno dei tatami più difficili d’Italia.
La prestazione di Elisea contribuisce inoltre al prestigioso risultato dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Polizzi Academy, che si è classificata 21ª a livello nazionale nella classifica femminile U21 e 2ª tra le società siciliane partecipanti.
Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore…
"Un tappeto floreale che incanta: fino al 1° giugno, la Scala infiorata è protagonista a…
Oltre 800 studenti hanno partecipato alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul…
Idee, strategie e iniziative per rigenerare e valorizzare, anche attraverso la ricerca e l'ospitalità diffusa,…
Abbiamo incontrato Debora Ciaccio, Assessore alla Cultura del Comune di Santa Margherita di Belìce, per…
La giornata di oggi porta con sé energie contrastanti ma stimolanti. Alcuni segni saranno…