Dopo il grande successo riscosso al 42° Torino Film Festival, arriva anche a Caltagirone “L’amore che ho”, l’attesissimo film diretto da Paolo Licata e dedicato alla vita intensa e struggente di Rosa Balistreri, icona della cultura popolare siciliana.
La proiezione evento, organizzata dalla Pro Loco di Caltagirone in collaborazione con ZeroMolestie Sinalp, si terrà mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 19:30 presso il Cine Teatro Artanis, in Viale Principe Umberto 73.
Il film racconta la vita della celebre cantautrice licatese, simbolo di forza, autenticità e resistenza, e lo fa con una narrazione intensa accompagnata da una straordinaria colonna sonora firmata da Carmen Consoli. “L’amore che ho” è molto più di un biopic: è un tributo potente alla voce di una Sicilia che non si arrende, alla donna che ha saputo trasformare il dolore in arte e la solitudine in forza.
Ad arricchire l’esperienza, la presenza in sala del regista Paolo Licata, della produzione e di parte del cast femminile, che incontreranno il pubblico dopo la proiezione per raccontare il dietro le quinte del film e condividere emozioni e riflessioni.
Il cast è d’eccezione e include nomi noti del panorama cinematografico italiano come Lucia Sardo, Donatella Finocchiaro, Vincenzo Ferrera, Anita Pomario, Tania Bambaci, Katia Greco, Mario Incudine e molti altri.
In ricordo della Signora Rosa: un’anima gentile che ha lasciato un segno indelebile La redazione…
MIRABELLA IMBACCARI – Tragedia sulla Strada Provinciale 37/I nel pomeriggio di oggi, dove un uomo…
Caltagirone celebra la ceramica: inaugurata la mostra “Divo Jacobo Majori Apostolo dicatum” a Palazzo Libertini…
L’associazione pacifista SCI (Servizio Civile Internazionale), in collaborazione con l’Anpi e ArteViva e il patrocinio…
Il “Gazebo d’Oro” accende Caltagirone: premiate le eccellenze siciliane tra cultura, arte e memoria. In una…
Abbiamo intervistato in esclusiva per Prima Stampa Laura Provenza, presidente di Azione Universitaria di Palermo,…