Le ceramiche di Caltagirone in Liguria, alla terza edizione del Festival della Maiolica, una serie di eventi diffusi in programma da venerdì 6 a domenica 8 giugno nei quattro comuni della Baia della Ceramica: Savona, Albissola Marina, Albissola Superiore e Celle Ligure.
A rappresentare il “made in Caltagirone” saranno 12 artigiani e artisti della ceramica: Andrea Branciforti, Giuliana Cannarozzo, Francesco Cannizzo, Cucemur (Franco Laiacona, Alessia Laiacona e Salvatore Lagona), Desirèe Delfino, Martino Di Caudo, Giuseppe Failla, Salvatore Gurreri, Salvatrice Gambino, Mario Milazzo, Anna Romano (Ceramiche Azzaro e Romano) e Ceramiche Ruscica di Carmela Marino.
“L’iniziativa – sottolinea l’assessore allo Sviluppo dello risorse territoriali, Piergiorgio Cappello – è il frutto della collaborazione del nostro Comune con quello di Savona e con le Camere di Commercio Riviere di Liguria e del Sud Est Sicilia. Rientra fra le attività di promozione della ceramica e costituisce altresì un’utile opportunità per valorizzare, anche con positive ricadute turistiche, il patrimonio artistico e culturale della nostra città. Ringrazio i ceramisti che hanno accolto l’invito a rappresentare Caltagirone con le proprie opere in una così prestigiosa kermesse”.
Riceviamo e pubblichiamo. Granieri si prepara alla Festa di San Giovanni Battista Granieri, pittoresco borgo…
Anche quest’anno si rinnova la tradizione della Madonna che attraversa in mare il territorio di…
Ferragosto è una festa che incarna un affascinante, per alcuni pericoloso e ambiguo, intreccio tra…
In ricordo della Signora Rosa: un’anima gentile che ha lasciato un segno indelebile La redazione…
MIRABELLA IMBACCARI – Tragedia sulla Strada Provinciale 37/I nel pomeriggio di oggi, dove un uomo…
Caltagirone celebra la ceramica: inaugurata la mostra “Divo Jacobo Majori Apostolo dicatum” a Palazzo Libertini…