Organizzata dall’associazione Art Director, guidata da Luca Crocellà, con il patrocinio del Comune di Caltagirone, la manifestazione si conferma come uno degli appuntamenti culturali più vivaci e partecipati dell’estate calatina. A presentare la serata sarà Franco Papale, volto noto del panorama artistico locale, mentre la direzione fotografica è affidata all’obiettivo esperto di Daniele Busacca.
Il palco, arricchito dalla scenografia curata da Malizia, sarà animato dalle coreografie firmate Opera Prima, della danzatrice e insegnante Marina Guzzardi. Protagonisti della serata saranno soprattutto giovani stilisti del territorio, che avranno l’opportunità di mostrare al pubblico le proprie creazioni nel corso delle sfilate in programma, offrendo uno spaccato della nuova moda emergente “made in Caltagirone”.
“Il nostro obiettivo – sottolinea Luca Crocellà, direttore artistico della manifestazione – è quello di valorizzare i talenti del territorio e, allo stesso tempo, restituire alla città momenti di bellezza e partecipazione condivisa, accendendo i riflettori sull’anima più creativa di Caltagirone”.
Accanto alla moda, spettacoli di danza, performance musicali e momenti artistici multidisciplinari scandiranno il ritmo della serata, grazie alla partecipazione di performer locali, molti dei quali già apprezzati in eventi precedenti per il loro talento e la loro capacità di coinvolgere il pubblico.
In ricordo della Signora Rosa: un’anima gentile che ha lasciato un segno indelebile La redazione…
MIRABELLA IMBACCARI – Tragedia sulla Strada Provinciale 37/I nel pomeriggio di oggi, dove un uomo…
Caltagirone celebra la ceramica: inaugurata la mostra “Divo Jacobo Majori Apostolo dicatum” a Palazzo Libertini…
L’associazione pacifista SCI (Servizio Civile Internazionale), in collaborazione con l’Anpi e ArteViva e il patrocinio…
Il “Gazebo d’Oro” accende Caltagirone: premiate le eccellenze siciliane tra cultura, arte e memoria. In una…
Abbiamo intervistato in esclusiva per Prima Stampa Laura Provenza, presidente di Azione Universitaria di Palermo,…