Grande soddisfazione a Caltagirone per i giovani calciatori stranieri delle comunità Sai (Sistema accoglienza integrazione) “La Pineta”, “Iride” e “Timone – Protettorato San
Sul campo “Pisani” di Palermo, i ragazzi allenati dal mister Orazio Galilei hanno prima battuto con un netto 4-1 il Sai Milazzo. Poi, in una finale molto combattuta, hanno vinto ai calci di rigore (5-4) contro il Sai Palermo 1, conquistando così il titolo.
La squadra è composta da 16 giovani atleti, provenienti da Camerun, Gambia, Costa d’Avorio, Senegal e Guinea. Oltre alle qualità tecniche, si sono distinti per impegno, entusiasmo e grande spirito di squadra.
Durante una piccola cerimonia, mister Galilei li ha premiati e li ha incoraggiati a prepararsi al meglio per le prossime gare nazionali. Presente anche l’assessora al Welfare Patrizia Alario, che ha consegnato la coppa ai campioni, condividendo con loro la gioia per il successo e la speranza di nuovi traguardi.
Un bellissimo esempio di come lo sport possa diventare strumento di integrazione e crescita, capace di unire ragazzi di culture diverse sotto un’unica passione.
Messina: C’è ponte per te… che ne pensate? Il progetto del Ponte sullo Stretto di…
Una serata memorabile ha chiuso con eleganza e passione la stagione estiva del burraco 2025.…
Oggi, nella splendida cornice di Punta Braccetto, si aggiunge un tocco di magia al…
Appuntamento su Rai Radio 1! Mercoledì 27 agosto alle ore 22:05 nel corso del programma:…
Il Comune di Mineo ha recentemente rilanciato un’iniziativa volta a contrastare lo spopolamento e a…
Quad parcheggiato in spiaggia per un bagno: 56enne multato di 2.000 euro dalla Polizia di…