Grande soddisfazione a Caltagirone per i giovani calciatori stranieri delle comunità Sai (Sistema accoglienza integrazione) “La Pineta”, “Iride” e “Timone – Protettorato San
Sul campo “Pisani” di Palermo, i ragazzi allenati dal mister Orazio Galilei hanno prima battuto con un netto 4-1 il Sai Milazzo. Poi, in una finale molto combattuta, hanno vinto ai calci di rigore (5-4) contro il Sai Palermo 1, conquistando così il titolo.
La squadra è composta da 16 giovani atleti, provenienti da Camerun, Gambia, Costa d’Avorio, Senegal e Guinea. Oltre alle qualità tecniche, si sono distinti per impegno, entusiasmo e grande spirito di squadra.
Durante una piccola cerimonia, mister Galilei li ha premiati e li ha incoraggiati a prepararsi al meglio per le prossime gare nazionali. Presente anche l’assessora al Welfare Patrizia Alario, che ha consegnato la coppa ai campioni, condividendo con loro la gioia per il successo e la speranza di nuovi traguardi.
Un bellissimo esempio di come lo sport possa diventare strumento di integrazione e crescita, capace di unire ragazzi di culture diverse sotto un’unica passione.
Un uomo tunisino di 56 anni, residente regolarmente in Italia, è stato raggiunto da una…
Dal 18 al 20 luglio, il cuore di Caltagirone batte all’unisono con le radici più…
Nella seduta urgente del consiglio comunale Mirabella ha deciso un aumento della Tari, provocando il…
Il Codacons ha realizzato la quinta edizione di ‘Piccolo Comune Amico’ che promuove lo sviluppo…
C’è grande preoccupazione per il futuro dell’ospedale di Caltagirone dopo la proposta della nuova rete…
Mattinata di caos sull’autostrada A18 Messina–Catania, dove un grave incidente ha causato il blocco totale…