MIRABELLA IMBACCARI – Tragedia sulla Strada Provinciale 37/I nel pomeriggio di oggi, dove un uomo anziano ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre era alla guida della sua Ford Fiesta grigio scuro. L’auto, fuori controllo, è finita contro un muretto e poi addosso al guardrail, bloccando completamente la carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava viaggiando da solo in direzione Caltagirone quando ha accusato un malessere fatale. L’impatto non ha coinvolto altri veicoli, ma le condizioni del mezzo e la posizione sulla strada hanno reso necessario l’intervento urgente dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo dalle lamiere contorte.
La SP37/I è rimasta chiusa per diverse ore, causando il completo isolamento di Mirabella Imbaccari. Lunghe code e disagi si sono registrati anche sulle arterie secondarie, mentre le forze dell’ordine, i carabinieri con tre volanti, hanno gestito la viabilità e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti successivamente anche i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma sarà trasferita probabilmente all’obitorio di Caltagirone per gli accertamenti di rito.
In ricordo della Signora Rosa: un’anima gentile che ha lasciato un segno indelebile La redazione…
Caltagirone celebra la ceramica: inaugurata la mostra “Divo Jacobo Majori Apostolo dicatum” a Palazzo Libertini…
L’associazione pacifista SCI (Servizio Civile Internazionale), in collaborazione con l’Anpi e ArteViva e il patrocinio…
Il “Gazebo d’Oro” accende Caltagirone: premiate le eccellenze siciliane tra cultura, arte e memoria. In una…
Abbiamo intervistato in esclusiva per Prima Stampa Laura Provenza, presidente di Azione Universitaria di Palermo,…
Abbiamo intervistato in esclusiva per Prima Stampa Francesco Cesare Riggi, militante di Azione Universitaria, che…