Scirubetta Festival incorona la Sicilia
Vincenzo Squatrito che conquista il pubblico con il suo “Nocciolissimo”. Al Festival del Gelato Artigianale Scirubetta 2025, tenutosi a Reggio Calabria, la Sicilia ha brillato con orgoglio: Vincenzo Squatrito, maestro gelatiere di Oliveri (ME), ha conquistato il primo posto nella Giuria Popolare grazie al suo irresistibile gusto. Una creazione che racchiude l’anima della tradizione e l’eccellenza della qualità: nocciole tostate, avvolte in una cremosità sublime, hanno sedotto migliaia di palati.
Ma il talento non si ferma qui. Vincenzo, insieme al fratello Alessandro — vincitore della Giuria Tecnica con il gusto Hallelujah — ha dimostrato che la Sicilia è una fucina di maestri del gusto, capaci di emozionare, innovare e lasciare il segno.
Dopo il trionfo a Scirubetta, i gemelli Squatrito danno appuntamento dal 26 al 28 settembre a Milazzo per il concorso Mylae Gusti, dove oltre trenta varietà di gelato si sfideranno in una celebrazione di creatività e passione.
Queste occasioni sono un omaggio ai siciliani che rendono grande la Sicilia. Con le mani immerse nella tradizione e lo sguardo rivolto all’innovazione, i siciliani portano ogni giorno il nome dell’isola nel mondo con orgoglio, talento e determinazione.
Artigiani, chef, artisti, imprenditori, sognatori… siete voi il cuore pulsante di una terra che incanta, sorprende e ispira. Avanti così, Sicilia: fiera, creativa e indimenticabile.
TM
Ponte Stretto: M5s, Salvini casinista, porti documentazione in Parlamento Roma, 24 set. (LaPresse) - “Noi…
Abbiamo intervistato in esclusiva per Prima Stampa l'assessore allo sport della Città di Cave che…
In esclusiva per Prima Stampa abbiamo intervistato il Sindaco di Montefredane Ciro Aquino che ci…
Un riconoscimento significativo ha illuminato il percorso letterario dello scrittore Angelo Vincenzo Grasso, che ha…
Abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva per Prima Stampa Giuseppe Catania, Sindaco di…
🎧 𝑰𝒍 𝑪𝒂𝒍𝒂𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒔𝒊 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂: 𝑴𝒊𝒓𝒂𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑰𝒎𝒃𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒊 𝑬𝑷𝑰𝑺𝑶𝑫𝑰𝑶 9 – Emigrati col cuore al paese…