
CALTAGIRONE – Non ce l’ha fatta Daniele La Monica, l’ex agente di polizia di 64 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 124, una delle arterie più trafficate del Calatino. L’uomo era in sella al suo scooter e stava percorrendo la statale in direzione Grammichele quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente con un’auto.
L’impatto è stato devastante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno avviato le prime manovre salvavita, seguite dalla corsa verso l’ospedale Gravina di Caltagirone. Purtroppo, Daniele La Monica è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Carabinieri e polizia hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente. L’automobilista coinvolto nell’incidente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Tuttavia, grazie alle indagini delle forze dell’ordine, è stato identificato e arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Caltagirone..
La comunità è sotto shock per la perdita di Daniele La Monica, ex poliziotto molto conosciuto e stimato. Familiari e amici sono profondamente addolorati e lo ricordano con affetto per il suo impegno durante la carriera.