
Un gravissimo incidente stradale ha sconvolto la serata di domenica lungo la statale 514 Ragusa-Catania. Intorno alle 19, nel tratto compreso tra Licodia Eubea e lo svincolo per Grammichele-Caltagirone, un’auto e un minivan si sono scontrati frontalmente. A bordo della vettura viaggiava una famiglia originaria di Comiso: l’impatto è stato fatale per la figlia di appena due anni, mentre i genitori sono rimasti gravemente feriti.
Nonostante il rapido arrivo dei sanitari del 118, per la piccola non è stato possibile fare nulla. I genitori, in condizioni critiche, sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Caltagirone e Catania. I tre occupanti del minivan hanno riportato soltanto ferite lievi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Ragusa per effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dello schianto. Il traffico lungo la statale è rimasto bloccato per ore, causando forti disagi alla circolazione, mentre proseguivano le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
La comunità di Comiso, sotto shock, si è stretta attorno ai familiari delle vittime in un momento di dolore incolmabile.