
Mattinata di caos sull’autostrada A18 Messina–Catania, dove un grave incidente ha causato il blocco totale della circolazione in direzione Messina. Intorno alle prime ore del mattino, un camion si è improvvisamente ribaltato a circa un chilometro dalla barriera autostradale di Messina Sud Tremestieri, occupando completamente l’intera carreggiata.
A causa dell’ingombro del mezzo pesante, il transito è attualmente impossibile lungo quel tratto dell’autostrada. Le autorità hanno disposto la chiusura temporanea del tratto compreso tra Roccalumera e Messina Sud, provocando pesanti disagi alla circolazione. Si registrano lunghe code e rallentamenti, con automobilisti bloccati in attesa da oltre un’ora.
Intervento dei soccorsiSul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso del Consorzio Autostrade Siciliane (Cas).
Le operazioni di rimozione del camion e di messa in sicurezza della carreggiata sono in corso, ma si prevede che i lavori possano richiedere diverse ore, data la complessità dell’intervento.
Le autorità raccomandano agli automobilisti di evitare il tratto interessato e di utilizzare percorsi alternativi. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore, non appena la situazione sarà sotto controllo e la viabilità potrà essere ripristinata in sicurezza.